Caratteristiche tecniche:

Modello: Fiat Grande Punto

Casa costruttrice: Mondo Motors (Italia) - Made in China - Modelli di MEDIO - BASSA qualità

Anno produzione modello: 2009

Anno di acquisto: 2012

Anno di vendita: 2014

Scala: 1/18

Note sul modello reale: Auto utilitaria prodotta dal 2005 al 2012

Descrizione modello:

Modello di qualità medio bassa del marchio italiano, abbastanza particolareggiato ma poco rifinito. Buona la verniciatura, discreta la fanaleria, specchi, tergicristalli, maniglie, marchio e scritte. L'interno è poco rifinito anche se gli elementi suno quasi tutti presenti (mancano le cinture di sicurezza) ed è costituito da un unico blocco monocolore di plastica su cui è inserita la decalcomania degli strumenti. Il vano motore è presente con tutti i particolari che sono però poco visibili. Cofani e porte sono tutte apribili anche se la cappelliera resta fissa. Le ruote girano liberamente e lo sterzo è poco accentuato. Particolari i cerchi in lega dietro i quali si vedono i dischi e le pinze dei freni. Le ruote sono stranamente in fuori rispetto ai parafanghi e le anteriori non sono tra oro parallele. Buona la scelta del modello che rappresenta un'auto comune specie in Italia.

Buono l'inserimento della targa che rende più realistico il modello e ottima l'idea di aver realizzato l'antenna radio in morbida gomma, poichè si eviteranno danni in caso di urti sul tetto.

L'auto non è smontabile infatti non vi sono le apposite viti e/o incastri sul fondo. Il modello presente, acquistato via internet, è arrivato assemblato in malo modo (forse che Mondo Motors volesse rappresentare la qualità Fiat, almeno per quanto viene comunemente detto) infatti la ruota anteriore destra era smontata e internamente i montanti delle porte erano staccati rispetto al padiglione del tetto.

Voto: 6,0

  • Scatola
  • Anteriore
  • Lato guida
  • 3/4 posteriore
  • Bagagliaio
  • Motore